E' Pierfrancesco Favino il vincitore, per l'interpretazione del leggendario Clay Regazzoni in Rush di Ron Howard, del neonato Premio “Porsche 911 Targa” ai Nastri d'Argento, i riconoscimenti del Sindacato giornalisti cinematografici italiani.
Nella suggestiva cornice del Teatro Greco di Taormina, Favino ha ritirato il premio “Tradizione e Innovazione”, che nasce nel solco di un forte legame tra la Sicilia e la casa automobilistica tedesca, trionfatrice per ben 11 volte della mitica corsa Targa – Florio. Proprio questa corsa ispirò nel 1965 il nome della 911 Targa, riprodotta nel premio e sovrastata da un roll bar d'argento che torna nell'ultimo modello dell'automobile.
“Guardiamo al passato con gli occhi rivolti al futuro, perché analogamente al cinema vogliamo regalare emozioni senza tempo”, dice Mauro Gentile, direttore Comunicazione e PR di Porsche Italia: “Il roll bar garantisce la sicurezza necessaria per godere appieno del piacere di guida: ritornare a questa soluzione declina magistralmente quel che per Porsche sono tradizione e innovazione, due anime che vogliamo rintracciare e premiare anche in ambito culturale, come la nostra partecipazione ai Nastri d'Argento conferma”.