I Nobel per la Pace premiano Bertolucci

Va al regista parmigiano il Peace Summit Award 2014. Cerimonia di consegna a Roma il 14 dicembre
11 Dicembre 2014
I Nobel per la Pace premiano Bertolucci

Va al regista Bernardo Bertolucci il Peace Summit Award 2014, riconoscimento assegnato dall’assemblea dei premi Nobel per la Pace per l’impegno in tema di solidarietà e diritti umani.
Al summit, che quest’anno si svolge a Roma dal 12 al 14 dicembre nel ricordo di Nelson Mandela, parteciperanno Mikhail Gorbaciov, il Dalai Lama, Betty Williams, David Trimble, l’arcivescovo Desmond Tutu, Jody Williams, Jose Ramos-Horta, Lech Walesa, Leymah Gbowee, Mairhead Maguire e Shirin Ebadi.
Il summit si aprirà venerdì mattina all’Auditorium Parco della Musica con il saluto del sindaco Ignazio Marino, per proseguire con due giorni di discussioni e workshop sulle conquiste e le nuove sfide della democrazia, lo sviluppo sostenibile, la prevenzione delle guerre e della violenza sessuale e di genere, ma anche sulle strategie per una pace duratura e il ruolo delle istituzioni internazionali.
Il Peace Summit Award sarà consegnato a Bertolucci domenica mattina.
Negli anni sono stati insigniti del premio Sharon Stone, Sean Penn, Roberto Baggio, Annie Lennox, Bono, George Clooney, Don Cheadle, Peter Gabriel, Bob Geldof, Cat Stevens, la nazionale di calcio italiana cantanti e Roberto Benigni.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy