Hotel Transylvania 2 da record in America

Box office USA, debutto col botto per il cartoon Sony: 47, 5 milioni di dollari! Per il mese di settembre, è la migliore apertura di sempre
28 Settembre 2015
Business, In evidenza
Hotel Transylvania 2 da record in America

Aperture record negli States per Hotel Transylvania 2. Il cartoon della Sony ha incassato in tre giorni 47 milioni e mezzo di dollari, polverizzando il precedente record relativo al mese di settembre e che apparteneva al primo Hotel Transylvania (42, 5 milioni di dollari al debutto nel 2012). Il successo del film, che arriverà da noi il prossimo 8 ottobre, dà un po’ di sollievo alle casse della major dopo un’estate travagliata e segnata dai flop di Aloha e di Pixels. Restituisce il sorriso anche ad Adam Sandler – voce protagonista dell’animazione – la cui carriera negli ultimi anni (e lo dimostra proprio il recente Pixels) è stata costellata da pesanti fallimenti.
Sempre a proposito del botteghino americano, secondo incasso del weekend per Lo stagista inaspettato (18, 2 milioni di dollari), la commedia di Nancy Meyers con Robert De Niro e Anne Hathaway (dal 15 ottobre in Italia); al terzo scivola Everest (15, 1 milioni di dollari).

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy