(Cinematografo.it/Adnkronos) - Roma Capitale del glamour, riporta Hollywood sul Tevere per un intero weekend. In attesa di Woody Allen, che domenica presenterà alla stampa il suo nuovo film Melinda & Melinda, arriveranno nella notte sia la banda di Ocean's Twelve che Robert De Niro. Ad accompagnare il sequel di Ocean's Eleven, oltre al regista Steven Soderbergh, ci sarà il "trio delle meraviglie" George Clooney, Brad Pitt e Matt Damon. Ormai certa, la defezione di Andy Garcia si aggiunge a quelle delle interpreti femminili Julia Roberts, reduce dal parto gemellare, e Catherine Zeta Jones, impegnata nelle riprese di The Legend of Zorro. Mancherà anche Jennifer Aniston, moglie di Brad Pitt, mentre Clooney sarà accompagnato dalla fidanzata, la top-model inglese Lisa Snowdon. Duplice il motivo che porta De Niro a Roma: da una parte la promozione del suo Tribeca Film Festival in Italia, dall'altra la mostra di quadri del padre, scultore e pittore quotatissimo negli Usa, ma da noi quasi sconosciuto.
Dopo l'arrivo notturno, il cast di Ocean's Twelve si concederà qualche ora di riposo all'Hotel De Russie e poi  conferenza stampa in Campidoglio per la presentazione alla stampa del film. Pomeriggio di lavoro e relax, con interviste e forse shopping prima della proiezione ufficiale al Warner Moderno di piazza Esedra. Il cerimoniale prevede passerella rossa e mille invitati tra cui vip come Carlo Verdone, Valeria Marini e Vittorio Cecchi Gori, Enrico Montesano, Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Francesca Neri, Paolo Bonolis. Presenti anche Martina Stella e Adriano Giannini, che hanno piccole parti nella pellicola.
Gli organizzatori non escludono che possa verificarsi l'occasione di uno storico incontro fra la banda di Ocean's Twelve e l'attore di Taxi Driver.