Hitchcock su Chili

Sulla piattaforma VOD, quindici film (compreso il primo lungo sonoro), due documentari e un biopic a quarant'anni dalla scomparsa del maestro del brivido
Hitchcock su Chili

Quindici film, due documentari e un biopic: da domani, in esclusiva su CHILI, arriva lo speciale su Alfred Hitchcock dedicato al maestro del brivido a quarant’anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 29 aprile del 1980 a Los Angeles.

A fianco di grandi classici come Caccia al ladro, Psycho, Intrigo internazionale, Gli uccelli, Io confesso e Marnie, anche due esclusive assolute che vedremo per la prima volta in streaming: Il sipario strappato con la coppia Paul Newman e Julie Andrews e, soprattutto, Ricatto, primo film sonoro girato nel 1929 e una rarità assoluta in digitale.

A fianco dei film, scelti tra i titoli di ieri e oggi, da La taverna della Giamaica a Il prigioniero di Amsterdam fino agli ultimi due film girati in carriera, Frenzy e Complotto di famiglia, anche due documentari assolutamente imperdibili: il primo è 78/52, in cui il regista svizzero Alexandre O. Philippe cerca di raccontare e spiegare la famosa scena della doccia di Psycho; il secondo è invece Hitchcock/Truffaut in cui Kent Jones va dietro le quinte del celebre incontro, poi diventato libro, tra Hitch e François Truffaut.

Ultima curiosità per i completisti: all’interno della vetrina disponibile su CHILI.com anche Hitchcock, il biopic in cui Anthony Hopkins interpreta il ruolo del regista e Helen Mirren quello della moglie Alma, mentre Scarlett Johansson è Janet Leigh.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy