Sarà nelle sale inglesi il 18 marzo High Rise (presentato lo scorso novembre al Torino Film Festival ma ancora senza data di uscita stabilita in Italia), lo sci-fi diretto dall'inglese Ben Wheatley e tratto dal romanzo omonimo del 1975 di James G. Ballard, Il condominio nell'edizione italiana. Di seguito il nuovo trailer del film:

Prima trasposizione cinematografica del romanzo di Ballard (progetto che il produttore Jeremy Thomas è riuscito a portare alla luce dopo molti anni), il film segue naturalmente lo sviluppo del libro ed è ambientato a Londra, all'interno di un enorme grattacielo di lusso, dove vivono all'incirca duemila persone: all'interno, l'edificio rispecchia la stessa suddivione di classe della società, con gli appartamenti dei piani inferiori più piccoli ed economici rispetto a quelli dei piani superiori. La working class vive ai piani bassi, la media borghesia ai piani intermedi, e i ricchi professionisti nei lussuosi appartamenti in cima. Ma dopo una serie di blackout e altri spiacevoli episodi, l'ordine sociale del grattacielo va in tilt e di lì a poco a regnare sarà l'anarchia.

Interpretato da Tom Hiddleston, High Rise vede nel cast anche Jeremy Irons (è l'architetto che ha progettato l'edificio e che vive nell'attico), Sienna Miller, Luke Evans e Elisabeth Moss. Clint Mansell firma la colonna sonora.