E' stata la notte di Bohemian Rhapsody, Green Book e Roma. Sono questi i tre titoli che l'hanno fatta da padrone ai Golden Globes 2019, i premi assegnati dalla Hollywood Foreign Press.

Il biopic su Freddie Mercury porta a casa il premio come miglior film drammatico e per la migliore interpretazione maschile, sempre in un film drammatico, grazie a Rami Malek.

Green Book di Peter Farrelly si aggiudica il premio come miglior commedia/musical, per la migliore sceneggiatura e per l'interpretazione maschile (non protagonista) di Mahershala Ali.

Roma di Alfonso Cuarón viene premiato per la miglior regia e come miglior film in lingua non inglese.

Sul fronte attoriale, riconoscimenti anche per Christian Bale, miglior attore in una commedia/musical (Vice - L'uomo nell'ombra di Adam McKay), Glenn Close, migliore attrice protagonista in un film drammatico (The Wife), Olivia Colman, miglior attrice in una commedia/musical (The Favourite) e Regina King, miglior attrice non protagonista in un film drammatico (Se la strada potesse parlare).

Miglior film d'animazione è Spider-Man - Un nuovo universo, mentre la miglior colonna sonora è quella di Justin Hurwitz per First Man.

Lady Gaga - alla vigilia favoritissima come migliore attrice per A Star is Born - si deve accontentare del riconoscimento per la miglior canzone originale, Shallow.