Oggi nel nostro Spazio, tra gli altri: gli astronauti Roberto Vittori Paolo Nespoli, il regista Giulio Base per il film Il banchiere anarchico, la regista Wilma Labate per Arrivederci Saigon, l'autrice Patrizia Giancotti per Un patrimonio sulle spalle, la popstar Anna Eriksson, regista e interprete di M, l'attore Giacomo Poretti.

La giornata del 7 settembre in programma allo Spazio FEdS della Fondazione Ente dello Spettacolo (allestito nella Sala Tropicana 1 dell’Hotel Excelsior – Lido di Venezia, in occasione della 75.ma edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia) è dedicata ai riconoscimenti, all’ecologia e agli over 50. Si svolgono anche le premiazioni del Green Drop Award e dell’ARCA Cinemagiovani.

L’agenda del 7 settembre 2018.

Alle 11.30: Presentazione di Corti di lunga vita - Viaggio all’origine della gioia, il concorso di cortometraggi dedicati all’anzianità, promosso dal Centro Studi 50&Più.

Alle 15.00: Cerimonia di consegna del Green Drop Award.

Alle 16.30Cerimonia di Premiazione e Festa di ARCA Cinemagiovani e dei soci ARCA, con consegna dei Premi al Miglior Film Internazionale e al Miglior Film Italiano a Venezia 75. Saranno ospiti gli autori, i registi e le delegazioni dei film vincitori. L’evento è aperto ai soli invitati.

Alle 19.00: Diretta della trasmissione Rai Radio 3 Hollywood Party.

 

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita e aperta al pubblico, ad eccezione di quelli riservati alla stampa.

 

La Fondazione Ente dello Spettacolo, promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana, è una realtà articolata e multimediale che dal 1946 si occupa di diffusione, promozione e valorizzazione della cultura cinematografica in Italia e all’estero. Svolge attività di editoria tradizionale – con la «Rivista del Cinematografo», il più antico periodico italiano di critica cinematografica dal 1928; le collane dedicate al cinema e agli audiovisivi Frames e Le Torri; gli annuali Rapporti sul mercato e l’industria del cinema in Italia – ed elettronica attraverso il portale Cinematografo.it, considerato punto di riferimento per professionisti, studiosi e appassionati di cinema e media partner di importanti siti web nazionali e agenzie stampa.

 

Per informazioni stampa

Fondazione Ente dello Spettacolo

Tel. 339/4685858