Il cinema è emozione. E le emozioni fanno battere forte il cuore: quale mezzo migliore della pellicola, per parlare al pubblico dell'organo vitale per eccellenza? Da questa idea nasce l'HeArtBeats (HAB) Venice Film Festival 2011, organizzato con la Associazione Stalker, che si terrà in Laguna l'8 e il 9 ottobre alla Fondazione Giorgio Cini sull'isola di San Giorgio Maggiore.
In gara 10 cortometraggi sul tema “Il cuore parla al cuore”, che verranno giudicati da una giuria d'eccezione, presieduta da Francis Ford Coppola e composta, tra gli altri, da Krzysztof Zanussi e quattro cardiologi.
A contendersi il Best Short Film (5mila euro) sono: Come andrà a finire di Andrea di Iorio, Come si dice di Cristian Benaglio, Cristobal di Emanuele Cova, Dulce di Ivan Ruiz Flores, Non tentarmi di J. Wahlen e A. Seidita, Plutot la pluie di A. Zanoli e D. Marconcini, Ritratto dal vero di Daniele Campea, Shudder House di Joseph Dello Russo, Stanza 88 di Pierluca di Pasquale,Tiro a vuoto di Roberto Zazzara. Per maggiori info: www.habfestival.com