Giobbe Covatta a Movie Mag

La passione per il teatro, il cinema e l'umanità in un divertente Faccia a Faccia con Federico Pontiggia: mercoledì 25 novembre alle ore 23.00 su Rai Movie
Giobbe Covatta a Movie Mag
Di Elena Torre from Viareggio, Italia - Giobbe Covatta, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=2855191

Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) è il cinema in televisione e “MovieMag” è il luogo in cui la nostra passione per il cinema vive. Di Passioni, gelosie e tanto cinema parleremo nella puntata in onda mercoledì 25 novembre alle ore 23.00.

Domenica prossima ricorrono i 10 anni dalla scomparsa di Mario Monicelli, Chiara Rapaccini, la sua compagna di vita, ci racconta aneddoti e curiosità per comprendere meglio i capolavori che Rai Movie manderà in onda il 29 novembre, proprio domenica sera, “L’armata Brancaleone” e “Risate di gioia”.

Scopriremo la passione per il teatro e il cinema di Giobbe Covatta in un divertente Faccia a Faccia con Federico Pontiggia, ma anche il suo impegno umanitario con l’Amref Italia per la tutela delle bambine africane.

Rivedremo memorabili scenate di gelosia e impeti di passione con il nostro irresistibile repertorio.

Ci faremo travolgere dalla trentottesima edizione del Torino Film Festival tra nuove frontiere del cinema, rigorosamente al femminile, prime visioni e restauri. Iniziamo proprio dal restauro di “Avere vent’anni” e ne parliamo con Gloria Guida.

In occasione della presentazione, proprio a Torino, della nuova edizione del Mereghetti, il più celebre dizionario italiano di cinema, abbiamo approfittato per chiedere al suo autore, Paolo Mereghetti, qual è il suo film del cuore.

Simon & The Stars rivolge il suo sguardo alle stelle e troverà per noi tutte le risposte.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy