Il ministro dei Beni e delle attività culturali Dario Franceschini ha telefonato questa mattina a Gina Lollobrigida che celebra oggi il suo novantesimo compleanno. “Ho chiamato Gina Lollobrigida – dichiara il ministro - per farle il mio più caloroso augurio di buon compleanno non solo in veste di Ministro della Cultura e quindi a nome di tutti gli italiani che hanno amato e continuano ad amare le sue magnifiche interpretazioni, ma anche come singolo ammiratore di una delle più grandi attrici italiane”.

Per festeggiarla oggi si terrà un grande evento nel cuore di Roma promosso dall’Associazione Via Condotti con Tiziana Rocca.

Ed è proprio Tiziana Rocca che ha segnalato all’ABC di Los Angeles il nome della Lollobrigida per inserirla tra i candidati all’assegnazione della Stella più ambita dalle personalità di tutto il mondo, quella della Hollywood Walk of Fame.

La cerimonia di assegnazione della Stella sarà celebrata il prossimo gennaio a Los Angeles durante Filming on Italy, l’evento di promozione dell’Italia come set cinematografico nato grazie ad un accordo tra Agnus Dei Production di Tiziana Rocca, l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles e il Consolato Generale d’Italia a Los Angeles.

Insieme alla Lollobrigida hanno ricevuto la Stella sulla Walk of Fame: Kirsten Dunst, Jennifer Lawrence, Gillian Anderson, RuPaul, Snoop Dogg, Carrie Underwood, Linda Carter, Simon Cowell, Ryan Murphy, Taraji P Henson, Petula Clark, Steve Jones, Minnie Mouse, Mary J Blige, Niecy Nash, e Bernie Mac.