Da giovedì 1° febbraio 2018 alle ore 21.10 in prima tv assoluta su laF (Sky 139) prende il via Bon Appetit!, la serie documentario nella quale Gérard Depardieu sveste i panni di attore per entrare, assieme allo chef Laurent Audiot, nelle cucine di alcune regioni europee, alla scoperta delle specialità locali, dell’identità culinaria, dei piatti e dei prodotti caratteristici di quei luoghi.

Il viaggio, scandito in 10 episodi da 50 minuti ciascuno, inizia in Bretagna, famosa per la pesca alle aragoste e la produzione di mele, e in Scozia, dove Gerard e Laurent assaggiano gli scampi e il whiskey locale; nei Paesi Baschi, invece, allietano il palato con il formaggio, il prosciutto tipico e il peperoncino di Espelette, per poi arrivare nel Sud e nel Centro Italia, dove “incontrano” la pasta, l’olio toscano, il prosciutto di Parma e la mozzarella. Tra le splendide risaie della Catalogna scoprono il tipico pollo catalano, mentre a Parigi si svela la cultura della menta e l’origine della celebre baguette. Il tour culinario continua in Bavaria e in Portogallo fino all’ultima tappa, al di là del Mediterraneo, alla scoperta della cultura gastronomica del Marocco.

Lungo il percorso, i due viaggiatori del gusto non solo assaporano le speciali pietanze ed i prodotti tipici che caratterizzano questi Paesi europei e mediterranei, ma incontrano allevatori, contadini, ristoratori e semplici buongustai con cui condividono l’amore e la passione per la cucina, cimentandosi anche in alcune attività tipiche delle rispettive tradizioni eno-gastronomiche.

Bon Appetit! è una serie documentaria in 10 episodi da 50 minuti ciascuno, in onda dal 1° febbraio 2018 alle ore 21.10 in esclusiva su laF (Sky 139).