Inizia a diventare interessante il casting di Gods of Egypt, kolossal mitologico diretto da Alex Proyas, regista de Il corvo e di Dark City. Come riporta The Hollywood Reporter, la Summit Entertainment avrebbe contattato Gerard Butler per il ruolo del villain e messo sotto contratto il Premio Oscar Geoffrey Rush. Del progetto faceva già parte la star di Game of Thrones Nikolaj Coster-Waldau.
Basato su una sceneggiatura di Burk Sharpless e Matt Sazama e ambientato nel futuro, Gods of Egypt è la storia di un ladro umano che si allea con gli dei per accaparrarsi un "magico" bottino.
Coster-Waldau interpreterà Horus (Coster-Waldau), dio del cielo, che si allea con Hathor (dea dell'amore) e il ladro per vendicare la morte del padre Osiris. A Geoffrey Rush sarà affidato la parte di Ra, il dio sole egiziano, mentre per Butler è pronto il ruolo del cattivo Set, dio del deserto.
Le riprese "dovrebbero" partire il prossimo anno in Australia. Condizionale d'obbligo trattandosi di un film diretto da Alex Proyas: l'ultimo titolo attribuito al regista, l'ambizioso adattamento di Paradise Lost di Milton, con Bradley Cooper che avrebbe dovuto calarsi nei panni di Lucifero, è naufragato per divergenze con la produzione.