Sono iniziate ieri a Torino le riprese del film Fuga di Cervelli, remake del film spagnolo campione di incassi Fuga de Cerebros, vero e proprio caso cinematografico del 2009.
Fuga di Cervelli segna il debutto alla regia di Paolo Ruffini, volto televisivo, cinematografico e non solo: celebri sul web i suoi doppiaggi di film famosi; lo stesso Ruffini è anche sceneggiatore e interprete del film. Accanto a lui, due dei personaggi più amati del web, Frank Matano (che con il suo canale YouTube ha raggiunto 80 milioni di visite), volto de Le Iene, e Guglielmo Scilla in arte Willwoosh, altro vero e proprio “caso” del web con oltre 250 mila followers su Twitter, 500 mila fan su Facebook e oltre 65 milioni di visualizzazioni sul suo canale Youtube. Il cast si completa poi del duo comico i Panpers, amatissimi sul piccolo schermo a Colorado, e della splendida Olga Kent, top model e attrice, nonché testimonial Lancia e Fiat per l‘Europa e gli Stati Uniti.
Scritto da Paolo Ruffini, Guido Chiesa e Giovanni Bognetti, il film racconta le vicende del timido e impacciato Emilio, innamorato della bellissima Nadia fin da quando erano piccoli. Per i lunghi anni dell'infanzia e dell'adolescenza, Emilio non ha mai avuto il coraggio di confessarle il suo amore. La venerazione nei confronti della ragazza l'ha portato anche a iscriversi alla stessa Università di Medicina. Un bel pomeriggio primaverile, Emilio prende il coraggio a due mani… si avvicina a Nadia, la saluta ma lei gli racconta che sta per partire per l'Inghilterra: ha vinto una borsa di studio e si trasferirà a Oxford…
Fuga di cervelli è prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con Medusa Film che ne sarà anche distributore.
Le riprese del film si svolgeranno per cinque settimane nella città di Torino.