Continuano ad intrecciarsi incontri e laboratori destinati alla famiglia durante la terza edizione del Fiuggi Family Festival, che si concluderà domani presso la Fonte Bonifacio VIII della cittadina termale.
Madrina della cerimonia di premiazione, presieduta da Luca Bernabei, sarà l'attrice Christiane Filangieri.
Durante la tavola rotonda della mattinata si è affrontato il tema “La famiglia tra tradizione e innovazione: all'incontro sono intervenuti Francesco Belletti, (Presidente del Forum delle associazioni familiari), Maria Luisa Tezza (membro del Consiglio Regionale e Nazionale dell'Anci), Olimpia Tarzia (VicePresidente nazionale della Confederazione Italiana Consultori Familiari di Ispirazione Cristiana) e Cecilia Greci (membro della giunta comunale del comune di Parma con delega all'Agenzia per la famiglia).
Con le proiezioni di Nativity!, diretto da Debbie Isitt e Sa regula. La regola firmato dal regista Simone Contu, terminano i film in concorso, mentre continua ad essere approfondito l'argomento principale della manifestazione “Progetto Famiglia: dal sogno alla realtà” attraverso il film fuori concorso Io & Marley, diretto da David Frankel e interpretato da Jennifer Aniston e Owen Wilson, commedia familiare che racconta la vita di John e Jenny, appena sposati e trasferiti in Florida, alle prese con un labrador esuberante.
Tra le proiezioni speciali è la volta poi di Anno Zero, opera prima del regista e attore pescarese Milo Vallone girata interamente in Abruzzo: sullo sfondo la città de L'Aquila sconvolta dal terremoto, con Milo Vallone e Ilaria Cappelluti; di seguito il documentario di Francesca Muci, Siamo tutti vecchi.
Ad intrattenere i bambini ci pensa Boing che presenta Sitting Ducks, e per i piccoli appassionati delle Winx, stasera verrà proiettato in anteprima una preview di 10 minuti di Winx Club in 3D: Magica Avventura cui seguirà Winx: il segreto del Regno Perduto, film di animazione diretto da Iginio Straffi, tratto dalla serie televisiva Winx Club.
Ieri sera, sempre per i più giovani, è stato proiettato, per la regia di Dominique Monfery, Nat e il segreto di Eleonora, film di animazione che ha come protagonista Nat, bambino a cui sua zia Eleonora ha lasciato in eredità una biblioteca che contiene dei volumi che narrano le più famose favole per bambini e se per qualche motivo dovesse abbandonare la biblioteca, le favole verranno dimenticate per sempre e i loro personaggi scompariranno. Nel pomeriggio presso il teatro delle fonti si svolgerà lo spettacolo teatrale I cinque linguaggi dell'amore tratto dall'omonimo libro di Gary Chapman.