Prosegue il Fiuggi Family Festival 2010, manifestazione cinematografica ad esclusivo target family, in programma fino al 31 luglio nelle storiche fonti termali fiuggine Bonifacio VIII e Anticolana.
Se la suggestiva location del Teatro della Fonte Anticolana ha ospitato in anteprima nazionale The Blind Side diretto da John Lee Hancock e interpretato da Sandra Bullock, cui è valso il primo Oscar per la migliore attrice protagonista, il FFF ha anche proposto il documentario Last Train Home, opera prima del regista sino-americano Lixin Fan, che mostra il dramma delle migrazioni interne al grande paese asiatico attraverso le vicende di un nucleo familiare.
Non solo cinema, ma anche diversi incontri: per iniziare, un dibattito a cura dell'Istituto di Informatica e Telematica Consiglio Nazionale delle Ricerche sull'uso di internet in famiglia, quindi una tavola rotonda sull'emergenza lavoro e la possibilità di considerare la famiglia risorsa e investimento per risolvere la crisi occupazionale, mentre oggi il focus è puntato sull'ecosostenibilità dei consumi.
Per i più piccoli, poi, Boomerang presenta le famiglie dei cartoni animati con I Flintstones, seguito da La principessa e il ranocchio. Per i film in concorso, è il turno di Broken Hill di Dagen Merrill e Vicky il Vichingo diretto da Michael Herbig, mentre stasera per la regia di Brian Levant sarà proiettato Operazione Spysitter, film americano ricco di azione e di ironia.
Domani, infine, come evento collaterale del festival verrà avviata una nuova iniziativa, il minirugby, dedicato alla memoria di Gianni Astrei, fondatore del FFF.