Twentieth Century Fox Home Entertainment ha annunciato oggi che il lancio globale del Blu-ray e DVD di Avatar avverrà a partire dal 21 Aprile, in concomitanza con il 40° Anniversario della Giornata della Terra (Earth Day). In Italia, Avatar sarà disponibile in Blu-ray e DVD dal 5 Maggio.
Il Blu-ray di Avatar consentirà di riscoprire l'esperienza del film in alta definizione a casa propria. Acclamato per la qualità audio e video eccellente, la fotografia, l'art direction e gli effetti speciali magnificenti, Avatar in Blu-ray rivive in tutto il suo splendore.
Vincitore ai Golden Globe® e agli Oscar®, Avatar si conferma il più grande incasso di tutti i tempi, con un box office mondiale di oltre 2,6 miliardi di dollari, di cui 1,9 miliardi derivanti dai mercati internazionali. Scritto e diretto da James Cameron, prodotto insieme al suo collaboratore di lunga data Jon Landau, Avatar è interpretato da Sam Worthington, Zoë Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Michelle Rodriguez, Giovanni Ribisi e Joel David Moore.