FilmMaster nasce nel 1976 come casa di produzione di spot pubblicitari e, in oltre trent'anni di attività, è diventata leader in Italia nella produzione di videoclip musicali specializzandosi anche nella produzione di fiction e di format televisivi (per Rai, Mediaset e Sky). Film Master fa parte di FilmMaster Group, un insieme di dieci società che operano nel settore della produzione degli audiovisivi e che comprende: Clip Television, Gag, Film Master Film, K-Events, FilmMaster Fiction, Film Master Limited, Film Master Service, FormatiOriginali. Per conquistare nuovi mercati europei, la società, che ha chiuso il 2005 con un fatturato di 61 milioni di euro (+52,55 rispetto al 2004), è pronta a darsi una connotazione industriale. L'operazione rientra nella strategia del piano industriale della società che prevede come obiettivo i 100 milioni di euro di fatturato nel 2008.
Un segnale in questa direzione è rappresentato dall'andamento del primo trimestre 2006: +126%. Una crescita che sarà accompagnata da un'espansione che ha nel Medioriente e nei nuovi paesi dell'Ue i principali obiettivi. L'ingresso del possibile nuovo partener avverrà con una ricapitalizzazione: attualmente il capitale della holding è di 2 milioni. 
Il presidente Castellani, fondatore della società, ha fatto sapere che non c'è interesse in un fondo di private equity o un investitore finanziario, ma solo per un partener industriale italiano, meglio se quotato in borsa.
Grazie a questa strategia la nuova FilmMaster potrà presentarsi sul mercato con uno status d'azienda industriale e non solo professionale. Nella storia della società s'incontrano le pietre miliari della pubblicità italiana, gli spot che hanno rappresentato la chiave di volta nel catturare l'evoluzione del gusto, del costume e della sensibilità del pubblico. Ricordiamo le campagne nel "paradiso" Lavazza, i numerosi spot per Barilla, Mercedes, Audi, Lancia, Telecom, Ford, Mastercard,Q8, Sagit, Rai e molti altri. Film Master ha instaurato e consolidato rapporti con oltre ottanta agenzie, tra cui Armando Testa, Ata De Martini, Bates, Bgs D'Arcy, Young & Rubicam. La casa di produzione continua a essere la più operosa fucina di nuovi talenti cinematografici, quali Dario Piana, Ago Panini, Daniele Luchetti, Luca Maroni, Luca Lucini, Ricky Tognazzi e Cosimo Alemà. Ultimamente la società ha curato le cerimonie delle Olimpiadi invernali di Torino 2006 e ha ottenuto la possibilità di partecipare alla gara per l'assegnazione del budget per la cerimonia delle Olimpiadi di Pechino.