Fight Girl vince l’EFA Young Audience Award

I giovani giurati di 34 paesi hanno attribuito il premio al film di Johan Timmers
Fight Girl vince l’EFA Young Audience Award
Con un vero voto europeo, le giurie composte da ragazzi tra i 12 e i 14 anni di 55 città in Europa, ma non solo, hanno decretato FIGHT GIRL film vincitore dell’European Film Academy Young Audience Award 2019.
Dopo aver visto i tre film nominati 2800 giovani cinefili di tutta Europa hanno avuto l’opportunità di discuterne e di scegliere il loro preferito. I risultati sono stati comunicati in diretta con una video conferenza a Erfurt (Germania) dove l’ex giurata belga YAA Ivana Noa, ha condotto la cerimonia. L’evento è stato trasmesso in live stream e resterà disponibile come VOD sul sito yaa.europeanfilmawards.eu .
L’EFA YAA anche quest’anno prevede varie piattaforme che consentiranno ai comuni spettatori di guardare i film nominati: EFA Productions, società di produzione interna all’EFA, porterà infatti i film dell’EFA Young Audience Award in tutta  Europa grazie a piattaforme Video-on-Demand (T-VoD), come iTunes, Google Play, Microsoft e Pantaflix, sulla piattaforma regionale balcanica Cinesquare, e anche su alcune piattaforme locali come Filmin!
Per questa iniziativa EFA Productions collaborerà con Under The Milky Way, con il supporto di Europa Creativa – Programma Media dell’Unione Europea, così che i film nominati possano essere visibili per i giovani spettatori tutto l’anno. Anche chi è impossibilitato a partecipare direttamente all’evento EFA Young Audience Award  avrà così la possibilità di guardare i film nominati online. Scopri dove guardarli su yaa.europeanfilmawards.eu
L’ EFA Young Audience Award  è organizzato e promosso da European Film Academy ed EFA Productions con il supporto di Mitteldeutsche Medienförderung (MDM) e Europa Creativa – Programma Media dell’ Unione Europea.
Ogni singolo Young Audience Film Day è organizzato con il supporto dei rispettivi partner nazionali.
Per l’Italia: Fondazione Culturale Niels Stensen (Firenze), Alice nella città (Roma), Museo Nazionale del Cinema (Torino).

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy