Denzel Washington si prende anche la macchina da presa. La Paramount Pictures ha rilasciato online il primo trailer di Fences, il film diretto e interpretato dal famoso attore di Training Day, attualmente nelle nostre sale con I magnifici 7. Nel cast figura anche Viola Davis.

http://bd.cinematografo.it/trailers/fences.mp4

Fences è tratto da una famosa opera teatrale di August Wilson, che nel 1987 vinse il premio Pulitzer e numerosi Tony Awards. Il film racconta la storia vera di un’ex promessa della Major League, il più importante campionato di baseball degli Stati Uniti. L’uomo è stato scartato per motivi razziali: la gente di colore non può giocare. Adesso lavora come netturbino a Pittsburgh e deve affrontare il difficile rapporto con la famiglia e con gli abitanti del quartiere.

Dopo Antwone Fisher e The Great Debaters – Il potere della parola, Washington torna alla regia e cercherà di far sentire la propria voce alla prossima cerimonia degli Oscar. Il film uscirà in anteprima a Los Angeles e New York il 16 dicembre, mentre il resto dell’America lo vedrà il giorno di Natale.