L'attore, regista e produttore Jon Favreau (Iron man) si unisce al cast di The Wolf of Wall Street, nuovo lavoro di Martin Scorsese. Vestirà i panni di un avvocato delle assicurazioni in questo thriller finanziario ispirato al memoir di Jordan Belfort, famigerato "squalo" della Borsa Americana interpretato da Leonardo Di Caprio. Nel progetto anche Jonah Hill, Kyle Chandler, Jean Dujardin, Jon Bernthal, Rob Reiner e Margot Robbie.
Terence Winter, autore de I Soprano, ha adattato la sceneggiatura che narra la storia di Belfort, ex-commerciante che, negli anni '90, inizia la sua scalata al successo come agente di borsa a Wall Street. Belfort, tra gli anni '80 e '90, dopo essere stato assunto come telefonista da una società di brokeraggio, resta contagiato dalla stessa ambizione che muove i giovani agenti di borsa di Wall Street. Nel giro di pochi anni l'abilissimo e scaltro Belfort arriva a fondare una sua società, la Stratton Oakmont, dove il denaro si moltiplica senza controllo e gli permette di vivere un'esistenza di lusso sfrenato ed eccessi, ma il suo mondo è destinato a crollare come un castello di sabbia.
Inizio riprese ad agosto, New York. Finanzia la Red Granite Pictures, produce Scorsese con Emma Tillinger Koskoff, Irwin Winkler, Alexandra Milchan, Di Caprio e la sua partner produttiva della Appian Way Jennifer Killoran.
Jon Favreau ha appena finito di girare Iron Man 3, l'unico dei tre episodi che non ha anche diretto (regia passata di mano a Shane Black): sarà nelle sale US il 24 aprile 2013.