Sarà nelle sale il 24 settembre Everest, il film di Baltasar Kormákur ispirato agli incredibili eventi riguardanti il tentativo di raggiungere la vetta della montagna più alta al mondo. Distribuito da Universal, e interpretato da un cast all star (Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright , Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson e Jake Gyllenhaal), il film potrebbe essere presentato in anteprima mondiale alla Mostra di Venezia e/o al Festival di Toronto. Di seguito, il First Look (le prima featurette video) del film, con alcune immagini delle riprese e le interviste al cast.

Il film documenta il formidabile viaggio di due diverse spedizioni spinte oltre i loro limiti da una delle tempeste di neve più feroci mai viste dal genere umano. Con la loro tempra e il proprio coraggio messi a dura prova dagli elementi più impietosi del pianeta, gli scalatori dovranno superare ostacoli quasi invalicabili e la loro eterna ossessione diventerà una lotta all’ultimo respiro per la sopravvivenza.

Prodotto da Tim Bevan di Working Title Films, Eric Fellner, Brian Oliver di Cross Creek Pictures e Tyler Thompson, insieme a Nicky Kentish Barnes e Kormákur, il film - girato in Nepal nelle colline pedemontane dell'Everest, sulle Alpi italiane e presso gli Studios di Cinecittà a Roma e i Pinewood Studios nel Regno Unito - è stato scritto da William Nicholson (Il Gladiatore) e dal premio Oscar® Simon Beaufoy (The Millionaire).