Il cinema d’autore non va in vacanza ed anzi si rilancia grazie all’ottava edizione di Estate d’Autore, partita in questi giorni e realizzata dalla FICE - Federazione Italiana Cinema d’Essai con il sostegno della DG Cinema e Audiovisivo del MIC.

La selezione delle 12 prime visioni estive intende promuovere il cinema indipendente, in particolare italiano, in un momento in cui lo spettacolo cinematografico ha bisogno di tutta l’attenzione da parte del pubblico per una ripartenza piena dopo mesi di pausa forzata.

Tra tutti i film che usciranno durante l’estate, la FICE segnala: IO, LUI, LEI E L’ASINO di Caroline Vignal, UNA DONNA PROMETTENTE di Emerald Fennell, I PROFUMI DI MADAME WALBERG di Grégory Magne, LA BRAVA MOGLIE di Martin Provost, MANDIBULES - DUE UOMINI E UNA MOSCA di Quentin Dupieux, LA FELICITÀ DEGLI ALTRI di Daniel Cohen, LA VITA CHE VERRÀ di Phyllida Lloyd, X & Y – NELLA MENTE DI ANNA di Anna Odell, LA TERRA DEI FIGLI di Claudio Cupellini, BOYS di Davide Ferrario, DREAM HORSE di Euros Lyn, ATLAS di Niccolò Castelli.

ESTATE D'AUTORE_2021

Non mancheranno ottimi documentari in prima visione: LA CORDIGLIERA DEI SOGNIEXTRALISCIO - PUNK DA BALERAEZIO GRIBAUDO: LA BELLEZZA CI SALVERÀFELLINOPOLISFULCI TALKSIN PRIMA LINEAKUFIDMISTIFY: MICHAEL HUTCHENCEPER LUCIO e l’atteso MARX PUÒ ASPETTARE di Marco Bellocchio.

Inoltre, la FICE rilancia due delle sue consuete iniziative: RACCONTI ITALIANI - Documentari al cinema, giunta alla 6^ edizione, e CORTOMETRAGGI CHE PASSIONE, che taglia il traguardo della 21^ edizione con otto “film brevi” di grande qualità.

Ed ancora, la proiezione di alcuni film di grande richiamo già distribuiti in sala che saranno disponibili per la programmazione d’essai nelle Arene estive. In allegato la brochure completa di tutte le informazioni. Ulteriori dettagli su www.fice.it