La tragica fine dei genitori di Peter Parker. L'inseguimento mozzafiato nelle trafficate vie di New York tra Spider-Man e Aleksei Mikhailovich Sytsevich (Paul Giamatti), che solo poi diventerà il temibile Rhino. La spettacolare entrata in scena di Electro (Jamie Foxx), solo poco prima "l'invisibile" operaio Max Dillon, che con il suo potere farà esplodere Times Square. Il patto tra quest'ultimo e Harry Hosborn (Dane DeHaan), che poi diventerà il Green Goblin, per distruggere Spider-Man. La difficoltà di Peter Parker (Andrew Garfield) e Gwen Stacy (Emma Stone) di stabilire alcune "regole base" per tentare di rimanere solamente amici...
Se i trenta minuti di footage di The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro presentati ieri sera non mentono, il 23 aprile arriverà nelle sale un film a dir poco colossale: Marc Webb sembra aver confezionato un prodotto - anche grazie ad un budget dichiarato di 200 milioni di dollari - ancor più spettacolare e immersivo del precedente capitolo. Il 3D non presta il fianco a cali di luminosità e obbliga anzi lo sguardo a volteggiare tra i grattacieli insieme al protagonista, che mantiene inalterato il solito equilibrio tra i tormenti di Peter Parker e la spavalderia de l'Uomo Ragno. La sensazione, però, è che stavolta sarà davvero dura salvaguardare la città, gli affetti e se stesso dalla furia distruttiva di ben tre villain, tra i quali naturalmente spiccherà Electro.
"Da grandi poteri derivano grandi responsabilità", lo sappiamo, ma quando la forza di un potere incontrollabile cattura personaggi disposti a tutto pur di affermare la propria presenza nel mondo, mossi da vecchi rancori e frustrazione, saranno dolori... E la sequenza a Times Square è lì a dimostrarlo: lo sfigato Max Dillon incomincia a prendere dimestichezza con il suo nuovo sé, capisce come "ricaricarsi", prova a spiegare che non sa cosa gli stia accadendo, ma riesce a seminare solo terrore. Spider-Man capisce, vorrebbe ascoltarlo, ma la situazione circostante precipita. Ed Electro scaraventa tutta la sua furia, provocando un blackout e la distruzione dei maxischermi dell'intera piazza. E' solo il fiore all'occhiello di un assaggio che, insieme ai trailer fin qui rilasciati, promette come detto grandi cose. Non resta che aspettare il 23 aprile, allora, quando The Amazing Spider-Man 2 arriverà nelle nostre sale distribuito da Warner Bros., nove giorni prima rispetto alla release mondiale, fissata al 2 maggio.