Movie Mag, settimanale di Rai Movie sull’attualità cinematografica, in onda mercoledì 30 settembre alle 23.10, proporrà un approfondimento su Sopravvissuto di Ridley Scott, film della settimana in uscita il primo ottobre, e un’intervista di Federico Pontiggia a Roberto Bolle. L’étoile internazionale della danza ha esordito alla regia con il documentario La fabbrica dei sogni nel collettivo Milano 2015, un viaggio nell’anima del Teatro Alla Scala di Milano.

Inoltre Gabriele Muccino parlerà del suo Padri e figlie, con Jane Fonda nel cast. È il suo quarto film girato negli Stati Uniti e sarà in sala dal primo ottobre.

Le telecamere di Movie Mag mostreranno Ivan Cotroneo, regista e sceneggiatore, al lavoro sul set del suo ultimo Un bacio. La pellicola affronta il tema del bullismo e sarà distribuita nel 2016. E ancora, notizie e interviste da Io e lei di Maria Sole Tognazzi con Margherita Buy e Sabrina Ferilli. Nei cinema dal primo ottobre.

Come sempre a Movie Mag, la presentazione dei più interessanti film in uscita nella settimana in corso: il mockumentary di Alberto Caviglia Pecore in erba, Straight Outta Compton di Felix Gary Gray - sull'ascesa e declino del gruppo hip-hop di Compton N.W.A - e Nausicaä della Valle del vento, capolavoro di Hayao Miyazaki che torna dopo 31 anni nelle sale.

Tutte le informazioni su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d’archivio e contenuti extra.