La finanza mondiale è in crisi? Wall Street e le altre borse rischiano il tracollo? Per fortuna, c'é Hollywood, capace di spillar fuori soldi pure da un'economia in caduta libera: la 20th Century Fox sta spingendo sull'acceleratore per mettere in produzione il sequel di Wall Street, il classico del 1987 diretto da Oliver Stone.
Secondo quanto riportato da Variety, Allan Loeb (21) è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura, con protagonista Michael Douglas, nonostante l'attore formalmente non sia ancora della partita. La storia rimetterà al centro Gordon Gekko, recentemente uscito di prigione e riemerso in un mondo finanziario ancor più tumultuoso di quello degli anni '80. Il personaggio di Bud Fox, interpretato da Charlie Sheen nell'originale, non comparirà del sequel.
In un'intervista al New York Times, ai primi di maggio, il produttore dell'originale Edward R Pressman aveva dichiarato di aver firmato per svilupparne il sequel Money Never Sleeps. Il titolo, provvisorio, viene da una delle memorabili espressioni di Gekko - "Greed is good" (L'avidità è bene) - che nel film impersonava i peggiori eccessi dell'alta finanza negli anni '80. L'interpretazione valse a Douglas l'Oscar miglior attore protagonista nel 1988.