(Cinematografo.it/Adnkronos) - Al Servizio del Cliente di Giuseppe Tufarulo, scritto da Fabrizio Bozzetti, vince la prima edizione di "Talenti in corto", il concorso cinematografico con percorso di selezione, sviluppo, realizzazione e diffusione di cortometraggi, nato per sostenere concretamente la creatività, la passione e i sogni di sceneggiatori e registi emergenti. La cerimonia di premiazione è stata celebrata ieri sera presso le Officine Farneto da "Gratta e Vinci", la lotteria istantanea più grande al mondo, e Premio Solinas.
Il trofeo è stato consegnato da Marzia Mastrogiacomo, direttore del Consorzio Lotterie Nazionali.Al servizio del cliente è stato il cortometraggio più votato dal popolo della rete sul sito web www.talentiincorto.it e giudicato come il più bello tra le quattro pellicole prodotte e distribuite grazie a "Talenti in Corto": Adina e Dumitra di Dario Leone, scritto con Chiara Nicola, Halloween Party di Andrea Bacci e Il Muro nel deserto di Vincenzo Lauria.
Con l'occasione è stata annunciata la seconda edizione del concorso "Talenti in corto" alla quale Tufarulo, vincitore di questa prima edizione, prenderà parte in qualità di giurato, insieme allo sceneggiatore Fabrizio Bozzetti. I quattro cortometraggi, ideati e realizzati da giovani artisti e prodotti dal Premio Solinas con il sostegno di "Gratta e Vinci", sono stati per la prima volta in Italia distribuiti in circa 80 sale cinematografiche per tutto il mese di luglio su tutto il territorio nazionale, grazie anche alla collaborazione delle associazioni degli esercenti Anec e Anem.
Numerosi gli ospiti del mondo del cinema e dello spettacolo invitati alla festa: dal direttore Artistico del Premio Solinas Annamaria Granatello a Francesca Solinas, presidente Premio Solinas. Tra i presenti: Ferzan Ozpetek, Alessandro Preziosi, Lunetta Savino, Martina Stella, Pietro Sermonti, Massimo Dapporto, Eliana Miglio, Serena Dandini e Orsetta De Rossi.
E ancora Chiara Caselli, Stefania Montorsi, Claudia Zanella e Michele Alhaique, Roberto Ciufoli, Michela Andreozzi, Anna Ammirati, Elisabetta Cavallotti, Barbara Livi, Cinzia Th Torrini e Ralph Palka, Valentina Correani, Shirin Valentine, Lorenzo Lavia e Euridice Axen, Elisabetta Rocchetti, Giorgio Lupano, Pilar Abella, Barbara Tapita e molti altri.
La serata, presentata da Marina Viro e Maurizio Lombardi, ha avuto come ospite d'eccezione Johnny Palomba che ha fatto divertire con le sue battute ironiche e taglienti gli oltre mille invitati all'evento. Dopo la cena gli ospiti hanno ballato fino a notte fonda grazie alle selezioni musicali di Ivan Cotroneo noto sceneggiatore e DJ per passione (co-autore di Mine vaganti di Ferzan Ozpetek, Io sono l'amore di Luca Guadagnino e Tutti pazzi per amore, la fiction di grande successo della Rai), e dell'attrice Benedetta Cesqui.