Addio ad Anne Heche. Lo scorso 5 agosto 2022, l'attrice si era schiantata con la sua auto contro il muro di una casa a Los Angeles, provocando un vasto incendio. Estratta dal veicolo in gravissime condizioni, Heche era stata portata in ospedale ma le ferite le sono risultate fatali. Nella giornata di ieri, la famiglia ha comunicato che l'attrice era cerebralmente morta e, una volta accertata la compatibilità degli organi per la donazione, ha autorizzato di staccare le macchine che tenevano in vita Heche.

Nata nell'Ohio nel 1969, dopo le prime esperienze televisive, Anne Heche si è imposta sul grande schermo nel 1997 grazie alla sua partecipazione nel noir Donnie Brasco di Mike Newell. Il ruolo le vale il National Board of Review Award alla miglior attrice non protagonista nel 1997, premio che ottiene anche per l'interpretazione nella satira politica Sesso & potere di Barry Levinson.

Lanciata tra le star del nuovo cinema americano, nel 1998 è la protagonista della commedia Sei giorni e sette notti di Ivan Reitman con Harrison Ford, del thriller Il tempo di decidere di Joseph Ruben con Vince Vaughn e Joaquin Phoenix e soprattutto del remake di Psycho diretto da Gus van Sant, in cui riprende il ruolo di Janet Leigh.

In quel periodo Heche fu al centro del gossip americano: dopo due anni di relazione con Steve Martin, annunciò la sua relazione con l'attrice Ellen DeGeneres, diventando una delle prime attrici a vivere pubblicamente una relazione omosessuale. Il coming out le creò non pochi problemi a livello professionale e, di fatto, la carriera di Heche si arena proprio nel momento di massima esposizione.

Partecipa ad alcuni episodi della sitcom Ellen, dove la compagna è protagonista, e sul set conosce il cameraman Coley Laffoon, che sposa nel 2001 per poi divorziare nel 2007. Nel 2000 debutta alla regia del tv movie Women. Al cinema è relegata a ruoli da comprimaria, da Birth - Io sono Sean di Jonathan Glazer a Il mondo di Arthur Newman di Dante Ariola fino a Migliori nemici di Robin Bissell. In tv la troviamo guest star in Ally McBeal, Nip/Tuck, Everwood e Chicago P.D..