L’attesa è finita. Creata da Robert Kirkman, arriva su Fox (canale 112 di Sky) Outcast, serie in 10 episodi che andrà in onda ogni lunedì a partire da questa sera, 6 giugno, tre giorni dopo la premiere USA su Cinemax e in contemporanea sui canali Fox di 125 Paesi nel resto del mondo.

La serie è stata già rinnovata per una seconda stagione prima ancora del suo esordio. Robert Kirkman (The Walking Dead) ne è anche executive producer insieme a Chris Black, David Alpert, Sharon Tal Yguado e Sue Naegle.

Outcast è ispirato al fumetto horror sceneggiato da Robert Kirkman e disegnato da Paul Azaceta. Il fumetto, attualmente in corso di pubblicazione negli USA, racconta la storia di Kyle Barnes (Patrick Fugit), un uomo che fin dall’infanzia è stato perseguitato dalle possessioni demoniache.

Con l’aiuto del reverendo Anderson (Philip Glenister), un predicatore dal passato misterioso, Kyle  intraprende un viaggio per trovare delle risposte ai suoi tormenti e riprendere una vita normale. Ma quello che scoprirà potrà cambiare per sempre il suo destino e quello del mondo intero.

Il cast include Gabriel Bateman nei panni di Joshua, un bambino che sembra anch’egli posseduto dal demonio e ha un legame misterioso con Barnes. L’episodio pilota della serie è stato diretto da Adam Wingard.