L'invio dei contributi per partecipare a Arché e RAW: Residencies Arché → Work è stato prorogato fino al 1° giugno.

Arché è un laboratorio che mira a fornire strumenti per la creazione di nuovi progetti cinematografici. È gestito da Apordoc - The Portuguese Documentary Association e si svolge nel contesto di Nebulae, lo spazio industriale di Doc Lisboa.

 

Dal 22 ottobre al 1 novembre, Arché presenta un programma per registi e produttori con progetti in qualsiasi fase della produzione.

Per il secondo anno consecutivo, Arché unisce le forze con il Festival spagnolo Márgenes per RAW- Residencies Arché → Work , che mira a fornire uno spazio per lo sviluppo di nuovi film tra Lisbona e Madrid.

RAW è rivolto a registi e produttori, nonché a critici e ricercatori nel campo della saggistica. Arché e RAW sono supportati dal Programma Ibermedia e le sue attività sono esclusive per i partecipanti dei paesi Ibermedia .

In passato Arché ha lavorato con film come Reynard di Leonor Noivo (Concorso internazionale FID Marsiglia 2019 e vincitore del Marsiglia Esperance e dei Premi internazionali Georges de Beauregard), In a Whisper di Heidi Hassan e Patricia Pérez (vincitrice del Miglior lungometraggio ai Documentary Award a IDFA 2019) e The Metamorphosis of Birds di Catarina Vasconcelos (presentato alla Berlinale di quest'anno e vincitore del Premio Fipresci).