Nella puntata di “MovieMag” in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) mercoledì 2 dicembre alle ore 23.20 parleremo di cinema, diversità e di creature speciali.

 

Diodato è il superospite di Federico Pontiggia, una scrittrice di culto ci svela il suo film del cuore, scopriremo i nuovi film in uscita e rideremo con il repertorio. Che voi siate supereroi o ragazzi che rincorrono i dinosauri, questa puntata fa per voi.

 

In occasione della quinta edizione del “Diversity Media Awards”, abbiamo incontrato Fabio Bonifacci, sceneggiatore del film "Mio fratello rincorre i dinosauri" che ci ha raccontato come si è preparato per scriverlo e come si è avvicinato al tema della diversità.

 

Speciali sono anche i protagonisti delle uscite di questa settimana, scopriremo il film di Olivier Nakache e Éric Toledano "The Specials" che vede Vincent Cassel nei panni di un eroe di tutti i giorni. Valeria Bruni Tedeschi ci racconterà il suo personaggio nel film "Gli indifferenti" di Leonardo Guerra Seràgnoli tratto dall'omonimo romanzo di Alberto Moravia e vedremo alcune immagini di "Shadows", il thriller-horror diretto da Carlo Lavagna che racconta la storia di due sorelle costrette a vivere con una madre intransigente in un hotel abbandonato.

 

Diodato è stato il protagonista assoluto del binomio cinema e musica del 2020. Dopo la vittoria a Sanremo ha vinto sia i Nastri d’Argento che i David di Donatello. È salito sul palco della Mostra del Cinema di Venezia per una chiusura in musica da brividi. In questi giorni è disponibile su Rai Play una docu-serie dal titolo “Storie di un’altra estate”. Di questo e molto altro ha parlato nel faccia a faccia con Federico Pontiggia.

 

Dalla musica passiamo alla recitazione per ridere con tre fuoriclasse assoluti della comicità italiana: Franca Valeri, Ugo Tognazzi e Aldo Fabrizi direttamente dal nostro repertorio.

La scrittrice della settimana è Lidia Ravera, tornata nelle librerie con il suo "Tempo con bambina", noi di MovieMag le abbiamo chiesto qual è il suo film del cuore.

 

Simon & The Stars legge il cielo dei segni e ci consiglia i film programmati su Rai Movie.