(Cinematografo.it/Adnkronos) - Leonardo Di Caprio scende in campo per "Nutrire i vicini bisognosi". E' questo infatti lo slogan ("Feeding neighbors in need") dell'America's Food Fund, la raccolta fondi lanciata su GoFundMe dall'attore statunitense insieme a Laurene Powell Jobs è l'imprenditrice e filantropa statunitense, vedova ed erede di Steve Jobs, a favore di World Central Kitchen e Feeding America, due organizzazioni che si occupano di fornire cibo a chi è in difficoltà. Il numero delle persone in difficoltà negli States è in tragico aumento a causa del blocco delle attività imposto dall'epidemia di Covid-19.

DiCaprio e Laurene Powell Jobs hanno dato il via alla raccolta donando 5 milioni di dollari. Stessa cifra è stata versata dalla Apple, tra i primi a contribuire, insieme alla Ford Foundation, che ha donato un milione di dollari.

 

"Di fronte a questa crisi - ha scritto DiCaprio sui suoi profili social per pubblicizzare la raccolta fondi - organizzazioni come World Central Kitchen & Feeding America ci hanno ispirato tutti con il loro incrollabile impegno di nutrire le persone più vulnerabili e bisognose. Oggi abbiamo lanciato #AmericasFoodFund per supportare Feeding America & World Central Kitchen", ha aggiunto l'attore invitando tutti a donare e linkando l'indirizzo web della piattaforma di raccolta.

"L'obiettivo dell'America's Food Fund - lanciato da Leonardo DiCaprio, Laurene Powell Jobs e Apple, insieme alla Ford Foundation - è di garantire a tutte le persone un accesso affidabile al cibo", si legge sul sito dove è possibile donare.