Di Caprio e Jonah Hill: American Nightmare

I due mattatori di The Wolf of Wall Street tornano a duettare nel film dedicato allo sfortunato Richard Jewell
5 Febbraio 2014
Di Caprio e Jonah Hill: American Nightmare
Leonardo Di Caprio e Jonah Hill

Leonardo Di Caprio e Jonah Hill di nuovo insieme. Dopo le memorabili (e famigerate) gesta compiute in The Wolf of Wall Street, i due si ritroveranno sul set di American Nightmare, il film tratto dall’articolo di Vanity Fair, The Ballad of Richard Jewell. Lo riporta Deadline.
Nato sotto l’egida della 20th Century Fox (che ha acquisito i diritti dell’articolo scritto da Marie Brenner) e prodotto dalla Appian Way di Leonardo Di Caprio, American Nightmare racconterà la vera storia di Richard Jewell, che nel 1996 fu vittima di una tragica disavventura che ne avrebbe segnato per sempre l’esistenza: avendo scoperto una bomba all’Olympic Park di Atlanta, durante le Olimpiadi estive, prese l’iniziativa di far evacuare l’intera zona, incassando i complimenti di tutti. Pochi giorni dopo però gli venne intentato un vergognoso processo mediatico in cui veniva accusato di essere stato lui stesso ad aver piazzato la bomba, con tutte le ricadute del caso sulla sua vita personale e professionale. Nemmeno la scoperta del vero colpevole, Robert Rudolph, e la caduta di ogni accusa a suo carico avrebbero riparato al danno che Jewell subì. Morì nel 2007 a soli 45 anni.
Ignoto al momento il nome del regista. Jonah Hill interpreterà lo sfortunato protagonista mentre toccherà a Di Caprio stavolta fargli da spalla.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy