Dopo il successo de La donna che canta - Incendies, menzione alle Giornate di Venezia nel 2010 e candidato dal Canada agli Oscar, Denis Villeneuve torna con Prisoners, interpretato da Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Maria Bello, Terrence Howard, Viola Davis, Melissa Leo e Paul Dano.

Un thriller, che parte dalla domanda: "Quanto vi spingereste lontano per proteggere vostro figlio?". Keller Dover (Jackman) deve far fronte all'incubo peggiore di ogni genitore: la sua figlia di sei anni, Anna, scompare con l'amichetta Joy, e al passare dei minuti il panico si ingigantisce. L'unico indizio un caravan malridotto parcheggiato sulla strada davanti casa... A condurre le indagini  il detective Loki (Gyllenhaal), che arresta il guidatore del caravan, Alex Jones (Paul Dano), ma la mancanza di prove porta al rilascio del sospettato... Sapendo che per la figlia ogni minuto è prezioso, Dover capisce che non ha più scelta: deve prendere la questione nelle sue mani... Il padre farà di tutto per trovare le bambine, ma nel mentre potrebbe perdere se stesso: quando si passa la sottile linea rossa tra la ricerca della giustizia e l'autoelezione a giustiziere?

Prisoners arriverà nelle sale nordamericane il 20 settembre 2013, prima è probabile un passaggio al festival di Toronto, più ostica l'anteprima veneziana. Per ora, gustatevi il trailer.

http://bd.cinematografo.it/Trailers/prisoners.mp4