“Da piccolo andavo in vacanza sulle Dolomiti con i miei genitori. Lì, in un piccolo cinema, vidi Il fantasma dell’Opera. Fu il primo horror della mia vita”. A parlare è il ‘Maestro del brivido’ Dario Argento, protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia nella prossima puntata di Movie Mag. Il magazine di informazione cinematografica di Rai Movie è in onda mercoledì 15 maggio alle 23.10 e, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1.

 

Alberto Farina porta gli spettatori alla scoperta del Salone del Libro di Torino, con interviste agli ospiti e protagonisti di questa trentaduesima edizione. Sempre Alberto Farina, all’interno della rubrica “See You Next Wednesday”, dedica uno dei suoi excursus cinefili ai film di cui sono stati realizzati i remake con protagonisti di sesso opposto rispetto all’originale, collegandosi con l’uscita in sala di Attente a quelle due, remake al femminile della commedia Due figli di….

 

Proprio ad Attente a quelle due, commedia diretta da Chris Addison e interpretata da Anne Hathaway e Rebel Wilson, Movie Mag dedica ampio spazio. Josephine e Penny, due donne molto diverse tra loro ma con pari talento nell’arte della truffa, un giorno si sfidano per decidere chi di loro sia più brava nel raggirare il prossimo, con tutti gli imprevisti del caso: Movie Mag intervista regista e cast per saperne di più. A seguire, il magazine dedica spazio a John Wick 3, nuovo capitolo dell’omonima saga, con Keanu Reeves, Asia Kate Dillon e Halle Berry.

Qual è il legame tra il cinema e le stelle? Lo scopriamo con il Cineoroscopo firmato da Simon & The Stars per Movie Mag.

In chiusura di puntata, il Notiziario del Cinema intervista Francesca Cima, Presidente dei produttori Anica, per parlare del rapporto tra libri e cinema.

 

Movie Mag è un programma di Gida Salvino, Alberto Farina e Federico Pontiggia, con la collaborazione di Katia Nobbio. Produttore esecutivo Gianluca Russo, regia di Carla Bettoni e Luca Postiglioni.