Nell'anno del Covid-19, continuano i rinvii di alcuni dei film più attesi dei prossimi mesi.

Al momento, Disney ha deciso di non dirottare alcun titolo sulla piattaforma Disney+. Il debutto in sala di Soul, che aprirà la Festa del Cinema di Roma, è confermato per il 20 novembre, lo stesso giorno che MGM ha scelto per la première di No Time to Die.

Rimandata, invece, l'uscita di Black Widow: previsto inizialmente per il 1° maggio e poi rinviato al 6 novembre, il cinecomic con Scarlett Johansson arriverà sugli schermi il 7 maggio 2021. Di conseguenza, Disney (che detiene i diritti dell'universo Marvel) ha posticipato Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings dal 7 maggio al 9 luglio, all'indomani dell'Independence Day.

Soul © 2019 Disney/Pixar. All Rights Reserved

Rivoluzionato anche il calendario di 20th Century Studios (di proprietà Disney). Assassinio sul Nilo dal 23 ottobre passa al 18 dicembre. The Empty Man, in uscita dal 4 dicembre. The King's Man sarà rilasciato il 26 febbraio 2021. Il ritorno al cinema di Adrian Lyne, Deep Water, non debutterà più il 13 novembre ma il 13 agosto 2021.

Ma rinvio più clamoroso è forse quello di West Side Story, nuovo adattamento del musical firmato da Steven Spielberg: annunciato per il 18 dicembre, è stato rimandato al 10 dicembre 2021.

Come si comporteranno le altre major dopo questi cambiamenti? Al momento sappiamo che Warner Bros. ha annunciato Dune per il 18 dicembre e riservato a Wonder Woman 1984 lo slot del 25 dicembre. Universal ha rimandato l'horror Candyman al 2021 in una data non specificata.