Costume Design… Italian Style

Domani, 24 ottobre, incontro al MAXXI moderato dalla celebre Deborah Nadoolman Landis, creatrice di abiti-icona come quello di Indiana Jones
Costume Design… Italian Style
I predatori dell'arca perduta

Costume Design… Italian Style è il titolo dell’incontro che avrà luogo domani, giovedì 24 ottobre, alle ore 11.00 presso il MAXXI – Museo delle arti del XXI secolo, nell’ambito della XIV Festa del Cinema di Roma.

L’incontro sarà moderato dalla celebrata costumista Deborah Nadoolman Landis, insieme a Daniela Ciancio, Eva Coen, Stefano de Nardis, Gabriella Pescucci, Carlo Poggioli.

Prodotta dall’Academy of Motion Picture, Arts and Sciences e la Festa del Cinema di Roma, in collaborazione con ASC, Istituto Luce Cinecittà e il supporto di Swarovski.

Abiti, costumi di scena, gioielli, accessori sono fondamentali nella creazione dei personaggi che popoleranno un film, sono intrinsecamente legati alla materia che lo renderà un’opera d’arte.

Deborah Landis, con un master in Costume Design, è il direttore del David C. Copley Center for Costume Design della UCLA e fa parte dell’Academy of Motion Picture, Atrs & Sciences, Costume Branch.

È la creatrice di costumi iconici, come quelli indossati da Harrison Ford ne I predatori dell’Arca Perduta o la celebre giacca di pelle rossa usata da Michael Jackson in Thriller.

 

In questo incontro, analizzerà i segreti del suo settore e il ruolo che esso ricopre all’interno della creazione filmica insieme ai colleghi Daniela Ciancio (La grande bellezza, Il Divo, Mission Impossible III),  Eva Coen (Adored, Let’s MamboCrimes) Stefano de Nardis (Coco Chanel, All the Money in the World, Catch-22), la vincitrice Oscar Gabriella Pescucci (L’età dell’innocenza, C’era una volta in America, La fabbrica di cioccolato) e Carlo Poggioli (Ritorno a Cold MountainDivergent, Youth, The Young Pope) focalizzando l’attenzione sull’importanza dei costumi all’interno di un film,  e di quanto questi aiutino lo spettatore a identificare i personaggi.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy