Heath Ledger (1979 - 2008), il cordoglio di Hollywood

"Lavorare con Heath è stata una delle gioie più intense della mia vita. Ha portato nel ruolo di Ennis più di quanto ciascuno di noi avrebbe potuto immaginare: una sete di vita, amore e verità, e una vulnerabilità che lo faceva amare. La sua morte mi spezza il cuore".
Ang Lee, regista di Brokeback Mountain

"Lo adoravo. Non so paragonare il suo talento a quello di altri, ma come attore mi ha toccato nel profondo ed è una garnde perdita - perderlo a qualsiasi età lo sarebbe stato, ma così giovane è durissimo. Ne sono rimasto scioccato".
John Travolta

"Nutrivo una profonda speranza per lui. Stava decollando, e perdere la vita così giovane è tragico. I miei pensieri e le mie preghiere sono per lui".
Mel Gibson   "Che terribile tragedia. Il mio cuore è con la sua famiglia".
Nicole Kidman   "Sono scioccata e annichilita. Ripsettavo profondamente il lavoro di Heath e ho sempre ammirato la sua evoluzione artistica. I miei pensieri sono con la sua famiglia e i suoi cari". 
Cate Blanchett
"Credo che Tennyson abbia visto giusto nella sua poesia quando descrive una morte prematura come una candela che brucia alle due estremità, e che bella fiamma ne derivi. Questo era Heath, che meravigliosa fiamma ha generato e che grande attore. Il mio cuore è con la sua e la mia famiglia. La cosa più triste è la figlia che amava così tanto".
Larry Williams, padre dell'ex compagna Michelle Williams

"E' terribile. Le droghe oggi... quando abbiamo smesso noi, hanno iniziato loro a prenderle. E' un'epidemia. Sono triste, era un grande attore".
Dennis Hopper   "E' davvero tanto triste. Spero la sua famiglia sia okay. Le sono vicino".
Charlize Theron
"Abbiamo lavorato sullo stesso film, senza mai incontrarci. Sono addolorato, come tutti".
Morgan Freeman, co-star in Dark Knight