Mancano pochi giorni all'uscita di Cloud Atlas, ma tra attività digital e nuove modalità di comunicazione sono già live diverse iniziative legate al claim del film “tutto è connesso”. Dal 10 gennaio in sala con Eagle, Cloud Atlas (diretto da Tom Tykwer, Andy Wachowski e Lana Wachowski) è una delle maggiori produzioni tedesche di sempre, con oltre cento milioni di budget e cast all star con Tom Hanks, Halle Berry, Jim Sturgess, Susan Sarandon, Hugh Grant e racconta sei personaggi di epoche diverse legati da varie forme di narrazione.Attraverso un concorso online e sui social network, è possibile vincere un viaggio a Berlino grazie a Deichmann, realtà fashion tedesca che ha in Halle Berry la testimonial della linea 5th Avenue, o partecipare all'anteprima esclusiva di Cloud Atlas acquistando un biglietto a condizioni agevolate su vente-privee, ideatore delle vendite-evento internet su scala internazionale. Infine, a Cloud Atlas è legata l'esperienza di realtà aumentata che Cinematografo.it insieme con AR-Code offre quale servizio aggiuntivo per usufruire dei propri contenuti: dopo aver inquadrato la locandina del film, servono solo un paio di tocchi sul proprio iPhone per avere a disposizione trailer, sinossi e recensione quali elementi digitali sovrapposti all'immagine reale: ar-code.it