A pochi giorni dall’inizio della Festa del Cinema di Roma, oggi 13 ottobre a partire  dalle ore 18,30, la Galleria d’Arte Contemporanea Plus Arte Puls, in viale Giuseppe Mazzini 1 si tinge di “rosso”: ...Aspettando il Red Carpet...

Una passatoia da “red carpet”, infatti, introdurrà il pubblico e la stampa verso la collettiva fotografica … Aspettando il Red Carpet … una selezione di 28 scatti di 14 tra i migliori fotografi romani che lavorano da anni per i festival del cinema italiani e internazionali. Sofia Coppola, Jonny Deep, Valeria Golino, Scarlett Johansson, Sofia Loren, Ennio Morricone, Al Pacino, Vasco Rossi, Kasia Smutniak, Charlize Theron, sono solo alcuni dei protagonisti fotografati.

A presentare la serata sarà Daniela Giammusso, giornalista Ansa, tra gli ospiti d’onore l’attore Cesare Bocci e Francesco Freda, truccatore cinematografico, che metteranno a disposizione del pubblico la propria storia professionale.

La data del 13 ottobre non è stata scelta a caso. Dopo pochi  giorni, inizierà la Festa del Cinema di Roma, e un mese prima, per l’esattezza il 12 settembre, si è conclusa la 72 esima Mostra del Cinema di Venezia. Una data a cavallo tra due grandi appuntamenti, occasioni preziose per alimentare le riflessioni sullo stato del cinema attuale e sulle professionalità che ne fanno parte.

L'esposizione fotografica è di:

Maria Laura Antonelli, Alessandra Benedetti, Riccardo Cesari, Karen Di Paola, Tiziana Fabi, Lucia Gardin, Evandro Inetti, Davide Lanzilao, Stefano Micozzi, Camilla Morandi, Piergiorgio Pirrone, Leonardo Puccini, Ernesto Ruscio, Elisabetta Villa.