Claudio Noce gira La foresta di ghiaccio

Oggi il primo ciak del thriller del regista di Good Morning, Aman: al fianco di Ksenia Rappoport e Adriano Giannini, c'è Emir Kusturica
14 Gennaio 2013
Claudio Noce gira La foresta di ghiaccio
Il regista Claudio Noce

Iniziano oggi, lunedì 14 gennaio, le riprese di La foresta di ghiaccio, il thriller che vedrà Emir Kusturica per la prima volta protagonista di un film italiano. Nella pellicola, ambientata sulle montagne del Trentino, saranno al fianco del regista e attore serbo Ksenia Rappoport, Adriano Giannini e il giovane Domenico Diele.
Diretto da Claudio Noce e prodotto da Rai Cinema e Ascent Film con la collaborazione del MIBAC e della Trentino Film Commission, La foresta di ghiaccio racconta un incredibile mistero che si sviluppa dietro l’apparente serenità di un piccolo paese alpino. Con una tempesta che incombe minacciosa sullo sfondo, un giovane tecnico specializzato arriva nella valle per riparare un guasto alla centrale elettrica in alta quota, e si trova improvvisamente di fronte ad una strana sparizione. Si consuma quindi lo scontro fra il giovane, interpretato da Domenico Diele, uno dei più promettenti volti del cinema italiano, e due fratelli – Kusturica e Giannini – che vivono e lavorano nella zona. Quando il ragazzo comprende l’origine dei segreti nascosti nel cuore della valle, le tensioni esplodono e comincia un gioco di specchi deformanti in cui nessuno è immune dal sospetto, neppure Lana, la zoologa esperta di orsi, interpretata da Ksenia Rappoport.
Girato interamente in esterni, nello scenario della splendida e misteriosa diga di Bissina, La foresta di ghiaccio è il secondo lungometraggio di Claudio Noce, già autore di Good Morning, Aman, passato nel 2009 alla Mostra del Cinema di Venezia e vincitore di numerosi premi a livello nazionale e internazionale. Il film segna il debutto nella produzione cinematografica della Ascent Film, società attiva dal 2004 nella produzione documentaristica e nella distribuzione televisiva.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy