Mercoledì 2 giugno su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre), alle 23.05, la nuova puntata di “MovieMag”.

Film avventurosi e pieni di adrenalina sono all’ordine del giorno nella programmazione del canale. Quali sono le caratteristiche che deve avere un film catastrofico? Ce lo dice Francesco Alò che fa una previsione di come saranno i film di questo genere dopo la pandemia.

Esorcizzare la paura è un bene o un male? Divertirsi sapendo di essere incolumi sotto il profilo fisico guardando delle sciagure è un bene o un male? Frugando nel nostro repertorio abbiamo trovato le testimonianze degli esperti sui disaster-movie sulle quali ogni spettatore potrà darsi la sua risposta.

Claudia Gerini - Foto Karen Di Paola

Claudia Gerini è la protagonista del Faccia a Faccia di Federico Pontiggia e con lui ha ripercorso la sua lunga carriera e affrontato il tema della parità salariale nel cinema.

Questa settimana sono due gli scrittori candidati al Premio Strega che ci raccontano il loro film del cuore: Giulio Mozzi e Andrea Bajani.

Nel nostro notiziario, vi presentiamo la rassegna di film curata da Mario Sesti che si tiene al MAXXI di Roma. Fra emozione, ricerca e sperimentazione, ritornano l’Extra Doc Festival, il Video Essay Film Festival e le serate dedicate ai più giovani insieme a Alice nella città.

John Malkovich e Lillo Petrolo ci presentano le uscite in sala della settimana e ci raccontano i loro ruoli rispettivamente in “Valley of the Gods” e “Tutti per Uma”.

Chiude la puntata Simon and the Stars con il suo imperdibile cineoroscopo.