Cinema in Atto è una rubrica di cinema settimanale dinamica, che parla e allo stesso tempo dà voce al pubblico e a chi fa parte della grande famiglia dei mille mestieri legati al cinema.

Scriveteci cinemainatto@entespettacolo.org

Fondazione Ente dello Spettacolo e Rivista del Cinematografo

presentano

Un programma di Giacomo d'Alelio

Musica originale di Daniel Torres

Una produzione Fondazione Ente dello Spettacolo

In questa puntata:

Il focus della settimana

Con il nostro Federico Pontiggia (giornalista e critico cinematografico) facciamo il punto sulla Notte degli Oscar e sui premi che ha portato, tra i momenti più emozionanti la performance dal vivo di Lady Gaga e Bradley Cooper che hanno interpretato il brano Premio Oscar Shallow.

Il film della settimana 

Ritorniamo a Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli

Grande successo di critica e premi riscuotendo anche il vivo interesse del pubblico, ha ripercorso la strada dell’artista Nico, icona dei Velvet Underground. La sua strada l’ha portata In Italia, e a Pisa.

Incontriamo il musicista Dome La Muerte, che ha conosciuto, ospitato e suonato con lei in territorio toscano, e che ci racconta il loro incontro.

E Luca Doni, giornalista autore di Pisa, la sua Musica, che ci parla dell’incontro musicale dell’Italia con Nico.

A casa di...

Accompagniamo la Fondazione Ente dello Spettacolo a lavoro in trasferta su quel suggestivo ramo del Lago di Lecco...e scopriamo cosa ci aspetta sul nuovo numero de La Rivista del Cinematografo, in uscita a marzo.

Buona visione!

Alla prossima puntata!