Ciné 2017, Sim Sala Bim

L'ultimo listino a Riccione è quello targato BiM. Da In the Fade di Fatih Akin a Una famiglia di Sebastiano Riso, passando per The Silent Man, film sulla talpa che scatenò il Watergate
Ciné 2017, Sim Sala Bim
The Silent Man

BiM cala subito due assi dal corposo mazzo presentando, nell’ultima giornata di Cineé, Appuntamento al parco e Breathe. Il primo, diretto da Joel Hopkins e accostato dalla critica d’oltreoceano a Notting Hill, è una commedia romantica che vede nel cast il premio Oscar Diane Keaton e Brendan Gleeson.

L’altro è un dramma sentimentale scritto dal due volte candidato all’Oscar William Nicholson, diretto da Andy Serkis e interpretato da Andrew Garfield e Claire Foy.

È invece made in Italy Una famiglia di Sebastiano Riso, dramma realizzato dai produttori de Il capitale umano e Il nome del figlio. Nel cast Micaela Ramazzotti, Patrick Bruel e Matilda De Angelis.

Film che è valso il premio come miglior attrice all’ultima edizione del Festival di Cannes a Diane Kruger, In the Fade di Fatih Akin è un raffinato thriller diretto dal regista de La sposa turca e Soul Kitchen.

Thriller politico è invece The Silent Man, prodotto da Ridley Scott e Tom Hanks, diretto da Peter Landesman, il film con protagonisti Liam Neeson e Diane Lane racconta l’avvincente storia della talpa che scatenò il Watergate.

Kings con Daniel Craig e Halle Berry è un film drammatico che incrocia i destini di  un uomo solitario e di una giovane madre di famiglia sullo sfondo di una violenta rivolta scoppiata a Los Angeles.

Stanley Tucci si sdoppia in casa BiM dirigendo Final Portrait (presentato al Festival di Berlino) con Geoffrey Rush e Armie Hammer e interpretando, assieme al premio Oscar Emma Thompson, La ballata di Adam Henry, tratto dal romanzo di Ian McEwan.

A seguire, Euphoria di Lisa Langseth con Alicia Vikander, Eva Green e Charlotte Rampling e Old Man and the Gun di David Lowery con Casey Affleck, Robert Redford, Tom Waits, Danny Glover e Sissy Spacek.

Per Natale BiM propone invece la tenera e divertente commedia francese 50 primavere con Agnes Jaoui e Pascale Arbillot.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy