La seconda giornata di Cine' vede in apertura il logo Universal che, a sorpresa, cede il palco a Luigi De Laurentiis e Paolo Ruffini che presentano Super vacanze di Natale, best of della saga comica di casa Filmauro, le cui produzioni vengono poi distribuite in sala da Universal.

"Mi reputo un grande conoscitore di questi film" - dichiara Ruffini, che sta curando il progetto - e da nerd professionista, credo che sarà un film bomba! Non si tratta di una semplice operazione di montaggio e non si riderà soltanto. Ma si proverà nostalgia e si noterà come è cambiata la comicità nel corso degli anni", conclude l'attore e regista, che cede la parola a Massimo Proietti (direttore marketing Universal).

Primo titolo del listino è il nuovo film scritto e diretto da Sofia Coppola e presentato a Cannes L' inganno (21 settembre 2017), con Nicole Kidman e Colin Farrell. La major, pionieristica del genere, non tralascia l'horror presentando lo slasher targato Blumhouse Auguri per la tua morte (9 novembre) diretto da Christopher Landon e che vede protagonista Jessica Rothe.

Non manca il cinema adrenalinico e il 14 settembre arriverà nelle sale Barry Seal con Tom Cruise e ispirato alla reale storia di un pilota d'aerei che si troverà a lavorare sia per la CIA che per i cartelli colombiani. Seguono il biopic drammatico Victoria e Abdul, anch'esso tratto da una reale storia (quella che ha visto la regina del Regno britannico avviare un'intensa amicizia con il suo servo indiano), e il thriller L'uomo di neve, tratto dall'omonimo romanzo di Jo Nesbo con protagonista Michael Fassbender.

Ma tutta l'attenzione è rivolta all'imminente Cattivissimo me 3 (24 agosto), sequel del fortunato titolo d'animazione che ha conquistato i botteghini. Per la versione italiana hanno prestato le voci ai simpatici personaggi Max Giusti, Paolo Ruffini e Arisa.

Tanti i titoli anche per il 2018, tra cui L'ora più buia, film incentrato sul primo ministro Churchill e sulle sue decisioni cruciali in guerra e Maria Maddalena, che sarà nelle sale in occasione delle festività pasquali.