Pochi titoli ma tutti potenzialmente dei blockbuster: è in sintesi la proposta di 20th Century Fox per il secondo semestre dell'anno. Reduce dal successo tutt'altro che scontato di Revenant e Deadpool, la divisione italiana della major riparte con le cinture di sicurezza allacciate, rischiando meno e puntando su franchise e prodotti già collaudati.

Così, il 25 agosto, arriverà nelle sale L'era glaciale - In rotta di collisione, quinto capitolo di una saga capace in questi anni di incassare complessivamente oltre due miliardi di dollari worldwide. La settimana dopo (1 settembre) sarà la volta di Mike & Dave - Un matrimonio da sballo, con Zac Efron e Anna Kendrick rispettivamente fratello e sorella in cerca di un partner per le nozze. Altra rom com in arrivo il 6 ottobre, Morgan, con Kaste Mara e Paul Giamatti, mentre il 27 ottobre tocca all'animazione con l'atteso Trolls.

Dalla serie tv britannica al film: il 17 novembre è Absolutely Fabolous, seguito l'8 dicembre da Keeping Up With the Joneses, ennesima commedia con Zach Galifianakis.

Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali di Tim Burton è il film di Natale della Fox (15 dicembre), mentre Assassin's Creed di Justin Kurzel, con Michael Fassbender, è il botto di inizio anno (5 gennaio 2017).