Ciné 2015: 20th Century Fox

Cinecomics e franchise per adolescenti: la Fox va sull'usato sicuro. Con due colpi: Spielberg e Inarritu
Ciné 2015: 20th Century Fox

Usato sicuro in casa Fox per la collezione autunno/inverno: action e fantasy, o se preferite cinecomic e teen-saghe. la fanno da padrone. Si parte il 3 settembre con La città di carta, nuovo film tratto dall’autore cult John Green (lo stesso che diede vita per intenderci a Colpa delle stelle, poi diventato un blockbuster proprio con Fox lo scorso anno), e si prosegue una settimana dopo con il reboot de I fantastici quattro. Da segnalare anche i ritorni di Daniel Radcliffe in Victor Frankenstein (1 ottobre) e di Dylan O’ Brien per la seconda puntata di Maze Runner: La fuga. A novembre arrivano i Peanuts, mentre il passaggio al 2016 è caratterizzato da quattro grandi autori: Ridley Scott con The Martian, Steven Spielberg con Il ponte delle spie, David O. Russell con Joy e Alejandro Gonzalez Inarritu con The Revenant.

Citta_di_carta

CITTA’ DI CARTA (3 settembre)
regia Jack Schreier
cast: Nat Wolff, Cara Delevingne
Dal besteller di John Green (Colpa delle Stelle), Città di carta è la storia di Quentin e della sua misteriosa vicina di casa Margo. Dopo una notte di avventure in giro per la città, Margo scompare improvvisamente lasciando degli indizi che Quentin dovrà decifrare.

fantastici4
I FANTASTICI QUATTRO ( 10 settembre)
Regia: Josh Trank
cast: Miles Teller, Michael B. Jordan, Jamie Bell, Kate Mara
Reboot della saga Marvel, con Mr Fantastic, la Donna invisibile, Torcia umana e la Cosa
che dovranno vedersela con Dottor Destino e i suoi piani di distruzione planetari. 

via_pazza_folla

VIA DALLA PAZZA FOLLA (24 settembre)
Regia: Thomas Vinterberg
cast: Juno Temple, Carey Mulligan, Michael Sheen, Matthias Schoenaerts
Adattamento dell’omonimo classico di Thomas Hardy, racconta la storia dell’indipendente, bella e testarda Betsabea Everdene (Carey Mulligan) e dei suoi tre pretendenti: Gabriel Oak (Matthias Schoenaerts) un allevatore di pecore affascinato dalla sua attraente caparbietà; Frank Troy (Tom Sturridge), un sergente bello e temerario; e William Boldwood (Michael Sheen), uno scapolo ricco e maturo. Storia senza tempo sull’autodeterminazione e l’amore. Cast eccellente.

vitor_frankenstein

VICTOR FRANKENSTEIN (1 ottobre)
regia Paul McGuigan
cast: Daniel Radcliffe, James McAvoy
La storia arcinota ci viene narrata dal punto di vista di Igor: la sua gioventù travagliata trova sollievo nell’amicizia con lo studente di medicina Viktor Von Frankenstein, di cui sarà assistente fedele e testimone fino al giorno della famigerata creazione…

mazerunner2
MAZE RUNNER: LA FUGA (8 ottobre)
regia: Wes Ball
cast: Dylan O’ Brien, Nathalie Emmanuel
Dopo essere riusciti a scappare dal Labirinto, Thomas e i suoi compagni dovranno affrontare la sfida più grande: trovare nuovi indizi sulla misteriosa e potente organizzazione nota come WCKD. Sequel di Maze Runner, tratto dalla saga letteraria sci-fi di James Dashner.

peanuts

I PEANUTS (5 novembre)
regia Steve Martino
Esordio al cinema dei leggendari personaggi di Charles M. Schulz in un film d’animazione diretto dal regista de L’era Glaciale 4 Steve Martino, prodotto da Paul Feig (Le amiche della sposa) e scritto da Craig Schulz (figlio di Charles M. Schulz), Bryan Schulz (nipote di Charles M. Schulz) e Cornelius Uliano.
rhemartian
THE MARTIAN (26 novembre)
Regia Ridley Scott
cast Matt Damon,  Jessica Chastain, Kristen Wiig, Kate Mara
Dramma sci-fi  basato sul romanzo best seller “The Martian” di Andy Weir, con Matt Damon nei panni di un astronauta che si ritrova abbandonato su Marte.

ponte_spie
IL PONTE DELLE SPIE (17 dicembre)
regia Steven Spielberg
cast Tom Hanks, Mark Rylance, Scott Shepherd, Amy Ryan, Sebastian Koch
Tom Hanks per la quarta volta diretto da Spielberg (dopo Salvate il Soldato Ryan, Prova a Prendermi e The Terminal) in un film tratto da una storia vera. Hanks è James Donovan, avvocato di Brooklyn che nel mezzo della Guerra Fredda sarà incaricato dalla CIA di negoziare per la liberazione di un pilota americano. Scritto da Matt Charman e dai fratelli Coen.

joy

JOY (14 gennaio 2016)
regia David O. Russell
cast Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Robert De Niro
Il cast de Il lato positivo si ritrova in questo biopic sulla vita dell’inventore del Miracle Mop (un aggeggio per le pulizie), Joy Mangano.

revenant
THE REVENANT (28 gennaio)
regia Alejandro Gonzalez Inarritu
cast Leonardo Di Caprio, Tom Hardy, Domhnall Gleeson
La storia del leggendario cacciatore ed esploratore americano Hugh Glass, personaggio molto celebrato dal folklore del West. Glass è famoso per essere stato attaccato da un orso grizzly nel 1823, per averlo ucciso e per essere sopravvissuto nonostante le gravissime ferite riportate. La sua epopea non finì lì. Avendo perso coscienza dopo l’assalto dell’animale e creduto moribondo, Glass venne derubato e lasciato solo da due volontari della compagnia Rocky Mountain Fur Co. Ripresosi, sarebbe partito per l’ultima caccia: quella contro i due sciacalli.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy