Capace in due anni di ritagliarsi un posto importante tra le distribuzioni italiane, la Notorius Pictures prova quest'anno il salto di qualità definitivo.
Come dichiara soddisfatto da Riccione il Direttore Generale Roberto Proia, "Notorius lo scorso anno aveva incassato complessivamente 13 milioni di euro, piazzandosi al decimo posto tra le distribuzioni italiane. Quest'anno in soli tre mesi avevamo già superato quella cifra arrivando a guadagnare 19 milioni. Inoltre ci siamo quotati in borsa. Un anno eccezionale".
Per continuare a crescere Notorius punta su un listino zeppo di star e trasversale per generi. Si parte l'11 settembre con The Giver, sci-fi ambientato in un futuro distopico dove sono state bandite le emozioni. Toccherà a un "donatore", nel qual caso Jeff Bridges, trasmettere la memoria di un'umanita perduta a un giovane e curioso discepolo, interpretato dalla rising star Brenton Thwaites. Meryl Streep è invece la malefica sacerdotessa del nuovo ordine mondiale, per un prodotto che grazie all'ensamble di attori vecchi e nuovi punta a un pubblico transgenerazionale.
Sensazioni forti promettono anche tre thriller in uscita a ottobre: l'apocalittico Left Behind (2 ottobre), dove alcune persone scompaiono misteriosamente richiamate dall'aldilà prima del giudizio finale: protagonista Nicolas Cage; Nightcrawler (16 ottobre, con anteprima a Toronto), con Jake Gyllenhaal nei panni di un reporter coraggioso che arriva sempre prima degli altri sulla scena del crimine, salvo rischiare la pelle quella volta che anticipa persino la polizia; e A Most Wanted Man di Anton Corbjin, spy-story dalle atmosfere cupe tratta da un romanzo di John Le Carrè e che rappresenta anche l'ultimo film da protagonista di Philip Seymour Hoffman, tanto che per la promozione italiana la Notorius organizzerà un memorial dedicato all'attore con la partecipazione dell'intero cast, da Rachel McAdams a Daniel Bruhl passando per Willem Dafoe.
Si cambia decisamente target con due titoli in arrivo molto presto: la commedia romantica Quel momento imbarazzante (28 agosto), con Zac Efron, e L'ape Maia - Il film (18 settembre), con cui la Notorius conferma la sua volontà di riscoperta dei grandi cartoon degli anni '80, dopo Capitan HarlockBelle & Sebastien.
Chiusura d'anno affidata invece a tre prodotti molto diversi l'uno dall'altro: Posh di Lone Scherfig (6 novembre) è stato ribattezzato il Bling Ring al maschile; Cub di Jonas Govaerts (27 novembre) potrebbe essere invece scambiato con Carrie in versione maschile bambino; infine Mune è l'altro film d'animazione in listino (dai creatori di Kung Fu Panda) e il titolo su cui Notorius punterà per Natale.