Ceylan (Il sonno d'inverno), Miyazaki (Si alza il vento), Burton (Big Eyes), Cantet (Ritorno a l'Avana). E' costellato di grandi nomi il listino Lucky Red della prossima stagione, ma anche di italiani eccellenti (Daniele Ciprì, La buca, Michele Placido, La scelta, e Francesca Archibugi, Il nome del figlio: tutti e tre prodotti dalla società presieduta da Andrea Occhipinti) e di film di largo consumo, da Sin City 2 (in sala il 2 ottobre e con il cast in Italia qualche settimana prima...) a Max Steel, tratto dall'action figure Mattel e atteso al Festival di Roma a ottobre, fino a Doraemon 3D, rivolto quest'ultimo a grandi e piccini.
Dall'ultimo Festival di Cannes - Palma d'Oro a parte - arrivano anche Wild Tales dell'argentino Damiàn Szifron e Coming Home di Zhang Yimou, a dimostrazione di come il cinema d'autore resti il chiodo fisso di Lucky Red.
E per i romantici da segnalare anche Begin Again, con Mark Ruffalo e Keira Knightley, diretto da John Carney, già autore dello struggente Once.