Volendo riprendere un vecchio tormentone di Celentano: il listino I Wonder è Rock. La nuova distribuzione indipendente legata al Biografilm Festival punta sulla "musica del diavolo" e, da Riccione, annuncia la svolta: dalla prossima stagione spazio alle opere di fiction.
Arrivano così Jimi: All Is By My Side, biopic su Jimi Hendrix interpretato da Andrè 3000 degli Outkast, in uscita il 18 settembre, giorno dell'anniversario della morte del chitarrista scomparso nel 1970; e Frank, commedia musicale eccentrica molto applaudita all'ultimo Sundance, con Michael Fassbender che recita tutto il tempo indossando una gigantesca maschera di cartapesta, affiancato da Domnhall Gleeson e Maggie Gyllenhaal.
Resta però il doc il piatto forte dell'offerta I Wonder: segnaliamo Is The Man Who Is Tall happy, che testimonia l'incontro tra Michel Gondry e Noam Chomsky; l'incursione nella National Gallery di Londra di Frederick Wiseman, già passato a Cannes; The Last Impresario di Gracie Otto, sulla vita di Michael White, creatore del Rocky Horror Picture Show; Life Itself di Steve James, storia del critico cinematografico americano Roger Erbert, morto nel 2013; The Man & le Mans di Gabriel Clarke e John McKenna, sulla travagliatissima realizzazione di Le 24 ore di Le Mans, progetto cruciale nella vita di Steve Mcqueen; e Janis: Little Girl Blue, diretto da Amy Berg e prodotto da Alex Gibney, dedicato alla leggendaria Janis Joplin. In attesa di vederli, sono decisamente titoli per le nostre orecchie.